Project Description

La ristrutturazione della centrale termica a servizio di un condominio nel biellese ha permesso di sostituire le 3 caldaie esistenti con un unico gruppo termico Viessmann. Abbiamo installato Vitocrossal 100 con funzione di solo riscaldamento, completa di centralina elettronica Vitotronic e sonda esterna.

La ristrutturazione ha previsto l’allacciamento del nuovo gruppo termico alla rete riscaldamento, idrico-sanitaria e gas metano esistente. A completamento del gruppo termico sono stati installati la valvola di intercettazione del combustibile, la valvola di sicurezza, due vasi di espansione della capacità di lt 150 cadauno e il neutralizzatore di condensa, obbligatorio per le caldaie con potenza superiore a 100 Kw.

Abbiamo installato un impianto di addolcimento acqua per alimentazione gruppo termico e impianto di riscaldamento.

La ristrutturazione chiavi in mano della centrale termica ha comportato anche la modifica dell’impianto elettrico esistente con adeguamento del quadro elettrico. Inoltre, abbiamo provveduto al cablaggio della sonda esterna e al collegamento elettrico delle sicurezze INAIL.

Infine, abbiamo eseguito la bonifica della cisterna interrata esistente con raschiatura manuale del fondo e delle pareti.  A conclusione dei lavori abbiamo lavato l’interno della cisterna con acqua e detergente in pressione, con l’impiego dell’autospurgo. La bonifica della cisterna si è conclusa con lo smaltimento dell’olio combustibile e relativo trasporto presso il centro di raccolta autorizzato.

La ristrutturazione è terminata con l’emissione della documentazione necessaria: pratica INAIL, progetto riscaldamento, progetto camino, progetto impianto di adduzione gas metano, aggiornamento Libretto di Impianto sul portale della Regione Piemonte CIT ed emissione di regolare Dichiarazione di Conformità.