La pulizia e sanificazione degli impianti di condizionamento quali split, fancoil, ventilconvettori e bocchette di areazione è di fondamentale importanza per mantenere l’aria che respiriamo sana e pulita. Con questo intervento si eliminano batteri e agenti inquinanti presenti negli impianti.

Perché fare quest’intervento?

La manutenzione degli impianti di condizionamento è fondamentale: la salute e il benessere quotidiani dipendono anche dalla buona qualità dell’aria che si respira nei luoghi in cui si vive e si lavora. L’aria, infatti, veicola numerosi microrganismi responsabili di infezioni. Da qui l’importanza di una regolare e corretta manutenzione e pulizia degli impianti di condizionamento.

In cosa consiste l’intervento?

La N/S Ditta, prima della sanificazione vera e propria tratta le superfici con apposito prodotto detergente schiumogeno. Dopodiché si procede con la sanificazione vera e propria con specifico prodotto sanificante deodorante a base fenolica della batteria, della bacinella e dei filtri d’aria.

Inoltre, i filtri d’aria andrebbero sostituiti una volta arrivati al punto di usura, così da preservare la salubrità degli ambienti e la corretta funzionalità dell’impianto.

https://www.instagram.com/actissnc/