Impianti Idraulici e Termoidraulici a Carisio (Vercelli)

Raffrescamento estivo: come scegliere un buon condizionatore

Un condizionatore deve assicurare il massimo benessere in casa, intervenendo sulla combinazione dei principali fattori che determinano il comfort domestico: temperatura, umidità, movimento e qualità dell’aria.

 

Quali sono le principali caratteristiche e funzioni di un buon condizionatore?

  • Tecnologia a Inverter: questa funzione consente di mantenere la temperatura costante mediante una modulazione della potenza del condizionatore, evitando continui avvii e spegnimenti. Risultato? Diminuiscono gli sprechi energetici, mentre aumentano la sensazione di benessere e il risparmio.
  • Silenziosità durante il funzionamento: spesso questi apparecchi sono installati nella zona notte e perciò devono poter funzionare in maniera silenziosa per non creare disagio.
  • Gas refrigeranti sicuri: dal 1 gennaio 2015 non è più consentito utilizzare il gas refrigerante R22 neanche in caso di riparazione. È stato eliminato a causa del suo potenziale di distruzione dell’ozono ed è stato sostituito con il gas refrigerante R410A. Inoltre, i condizionatori più avanzati utilizzano già un nuovo gas refrigerante, R32, molto efficiente dal punto di vista energetico e con un Potenziale di Riscaldamento Globale (GWP) molto basso, il 67% in meno del gas refrigerante R410A.
  • Funzione riscaldamento: i migliori climatizzatori sono anche in grado di riscaldare, oltre che raffrescare gli ambienti. Il funzionamento in pompa di calore è in grado di assicurare prestazioni di riscaldamento ottimali nei periodi autunnali e primaverili.
  • Funzione deumidificazione: il climatizzatore nella modalità raffrescamento adatta il suo funzionamento per massimizzare l’eliminazione dell’umidità in eccesso. Si tratta di una caratteristica da non sottovalutare quando si sceglie un impianto di climatizzazione, soprattutto nelle zone più umide.
  • Sistema di purificazione aria: sappiamo tutti quanto è importante respirare sempre aria sana e pulita, soprattutto per chi soffre di asma o allergie. Per questo è importante scegliere un climatizzatore in grado di purificare continuamente l’aria dai batteri, per mantenere salubri le zone living.

 

La N/S Ditta è in grado di installare e proporti l’impianto di raffrescamento adatto per le tue necessità.

Affidati alla consulenza del nostro tecnico che ti saprà consigliare e indirizzare verso la scelta ottimale per le tue esigenze attraverso un sopralluogo e consulenza gratuiti.


 

Vuoi saperne di più sui nostri impianti?

CONTATTACI ORA

2018-06-27T12:11:55+02:00