Project Description

Nell’ottica della riqualificazione energetica e del risparmio in bolletta abbiamo ristrutturato la centrale termica a servizio di un condominio.

Cosa abbiamo proposto?

In virtù della riqualificazione energetica abbiamo installato un gruppo ibrido formato da pompa di calore del tipo aria/acqua + caldaia a gas metano a condensazione.

A corredo del nuovo gruppo ibrido abbiamo installato n. 1 serbatoio acqua calda “puffer” utile per il buon funzionamento dell’impianto di riscaldamento. Inoltre, abbiamo installato n. 1 boiler per la produzione di acqua calda sanitaria così da gestire le richieste e il fabbisogno degli appartamenti.

L’impianto di riscaldamento è stato suddiviso in zone separate grazie all’installazione di un collettore modulare e di gruppi per circuiti diretti ciascuno completo di elettropompa di circolazione, termometri di lettura e valvole. Per ogni appartamento, infine, abbiamo previsto l’installazione di contabilizzatori di calore e contatori per la contabilizzazione dell’acqua calda e fredda sanitaria.

A completamento della riqualificazione energetica dell’edificio abbiamo abbinato al gruppo ibrido un impianto di riscaldamento a pavimento radiante a servizio di ogni appartamento.

Infine, abbiamo terminato la ristrutturazione degli appartamenti con la realizzazione, in ognuno di essi, di un nuovo bagno compresa l’installazione dei sanitari di fornitura del cliente. Inoltre, a integrazione dell’impianto di riscaldamento a pavimento, abbiamo installato, in ogni appartamento, uno scaldasalviette integrativo a servizio del bagno.

 

Vuoi saperne di più sui gruppi ibridi? https://www.instagram.com/p/CnjBdr4DsBG/?igsh=NHVsYXFjcWtkcDRo

Che differenza c’è tra gruppo ibrido e pompa di calore? https://www.instagram.com/p/Cs2zn45N-Ob/?igsh=MXh1OW9jNzZpMTU1Yw==

Pavimento radiante, tradizionale o del tipo “a secco”? https://www.instagram.com/p/C-CSUwxtfya/?igsh=MTdtNW0zcmhuNWFmbQ==