Project Description

Per un Istituto Scolastico la N/S Ditta ha riqualificato la Centrale Termica a gasolio esistente, installando un nuovo gruppo termico, alimentato a gas metano, costruzione Viessmann modello Vitocrossal 200, per solo riscaldamento.

Il gruppo termico è del tipo con funzionamento a condensazione, completo di dispositivo degasatore e dispositivo defangatore Reflex, Kit apparecchiature di sicurezza I.N.A.I.L., elettropompa di circolazione Grundofos modello Magna 3, del tipo elettronico a portata variabile e a basso consumo energetico. Sono stati installati ulteriori accessori, a completamento della Centrale Termica.

E’ stato, inoltre, realizzazione l’impianto di adduzione gas metano comprensivo di allacciamento al nuovo gruppo termico, con partenza dal contatore.

Intubamento canna fumaria esistente a servizio della nuova caldaia mediante elementi in Acciaio Inox AISI 316 mono parete con giunzione a innesto e guarnizione di tenuta, completi di raccordi e pezzi speciali.

A completamento della Centrale Termica è stato installato un nuovo sistema di alimentazione automatica ed addolcimento acqua in ingresso all’impianto di riscaldamento con sistema Reflex Fillsoft.