Project Description

La N/S Ditta ha installato presso una villetta privata un impianto a pannelli solari costruzione Viessmann per la produzione di acqua calda sanitaria e integrazione riscaldamento, composto da n° 3 collettori solari di tipo sottovuoto.

 

L’ intervento è stato eseguito su un impianto preesistente, la cui criticità lamentata dal Cliente era legata al fatto della sovratemperatura nei pannelli, soprattutto nel periodo estivo, che gli impediva di gestire correttamente l’impianto.

 

La N/S Ditta ha proposto la sostituzione dei 6 pannelli piani esistenti con 3 nuovi collettori solari del tipo a tubi circolari sottovuoto costruzione Viessmann modello Vitosol 300-TM SP3C, TOP di gamma Viessmann, risolvendo completamente  il problema lamentato dal cliente.

 

Coma mai scegliere Vitoslo 300-TM SP3C?

 

Vitosol 300-TM è sicuramente uno dei pannelli solari termici sottovuoto più efficienti attualmente disponibili: la possibilità di orientare il singolo tubo di +/– 25 gradi assicura un rendimento superiore alla media, anche nel caso in cui il pannello non sia posizionato in maniera ottimale rispetto al sole.

Vitosol 300-TM dispone, inoltre, del sistema per l’interruzione automatica della trasmissione del calore: si attiva quando l’irraggiamento solare elevato si protrae per lunghi periodi, senza prelievo del calore prodotto.

 

Vedi anche la N/S referenza caricata sul sito Viessmann al seguente indirizzo:

https://www.viessmann.it/it/referenze/riscaldamento_autonomo/pannelli_solari_villa_piverone_torino.html